Questo modello di taglierina a filo caldo è un apparecchio professionale per il taglio di POLISTIROLO ESPANSO/ESTRUSO E DI SCHIUME POLIURETANICHE. Macchina di qualità e robustezza elevate che ne fanno il top del mercato. Le diverse regolazioni metriche ed angolari permettono di eseguire svariati tipi di tagli per qualsiasi esigenza di cantiere.
Grazie alla sua struttura telescopica può tagliare pannelli fino a 1250mm. Non necessita di manutenzione.
Comoda da maneggiare e trasportare grazie alla pratica maniglia ricavata nel ripiano ed alle ridotte dimensioni può essere facilmente collocata nel bagagliaio di una piccola auto. Tramite il piedistallo apribile viene posizionata in verticale a terra.
Con la sua alta precisione rende molto agevole l’esecuzione dei tagli di pannelli standard durante le posature dei sistemi di isolamento a cappotto. Infatti grazie ad un taglio accurato non si incorrerà più nella creazione di ponti termici (come prescritto dalla Normativa vigente in materia sul risparmio energetico), né tanto meno in fastidiosi ed inquinanti sbricioli da seghe o taglierine a lame tradizionali. Sia per i tagli diritti che angolari o addirittura per quelli con battente, il risultato apparirà netto e pulito come se fosse stato eseguito in fabbrica.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Lunghezza di taglio 1250 mm
Profondità di taglio in mm 280 mm
Tipo di taglio: Angolare su tutti i lati del pannello – Taglio dritto – Taglio a gradino
Peso 18 Kg
Ingombro 100 x 50 x 20 cm
Assorbimento 120 Watt a bassa tensione 50/60 Hz
Alimentazione 230 Volt

 

CARATTERISTICHE E VANTAGGI
  • Struttura in alluminio, con profilo personalizzato per rendere la taglierina, robusta, leggera e funzionale;
  • Diverse scale con graduazione millimetrica e angolare con possibilità di lettura diretta e di impostazione della larghezza, della profondità e dell’angolo di taglio;
  • Facilità di impostazione dell’altezza di taglio;
  • Slitte scorrevoli su cuscinetti a sfera, nessun inceppamento delle guide per esecuzione di tagli facili e precisi;
  • La regolazione dell’archetto permette di accorciare il filo ed avere più potenza nelle giornate umide e fredde.
  • Grazie al nuovo concepimento del taglio, questa macchina è dotata di un filo ben dimensionato, alimentato da un grosso trasformatore (120 WATT), per ottenere un taglio rapido e netto;
  • Il vantaggio di avere una scorta di filo a bordo.
  • Sostituzione facile del filo con sistema di caricamento rapido della molla;
  • Grazie all’innovazione telescopica, la MEGACUT, è facilmente trasportabile nel cofano dell’auto, rispettando comunque la precisione del taglio grazie all’innovativo sistema dell’archetto, ancorato alla parte superiore e inferiore della struttura.